Metodologia

L’obiettivo che da sempre GNG intende raggiungere è quello di soddisfare al meglio le esigenze del cliente e non solo l’adempimento di un contratto.
La nostra metodologia è stata studiata per garantire la qualità e l’alta affidabilità delle soluzioni e coniuga le procedure operative con costanti momenti di “briefing” e “debriefing” per definire al meglio le cose da fare e confrontarle costantemente con i risultati attesi o con eventuali nuove prospettive.
Grazie ad una efficace organizzazione ed all’applicazione della propria metodologia, GNG è in grado di gestire lo sviluppo di più progetti con un efficace controllo della qualità e nel pieno rispetto dei tempi e dei costi stimati nell’offerta iniziale.

TEAM WORKING

I gruppi di lavoro multidisciplinari consentono:

  • Elaborazioni e soluzioni più ricche.
  • Condivisione delle decisioni con aumento della motivazione professionale e della responsabilità.
  • Condivisione delle conoscenze, degli obiettivi, della mission e della vision.
  • Incremento costante dell’expertise

  Metodologia_1_bisMetodologia_2_bis

ANALISI DEI PROCESSI CRITICI E PIANIFICAZIONE ATTIVITA’

Metodologia_3_bis

La fase di analisi di un progetto inizia con l’individuazione rigorosa dei processi critici.
Il progetto viene scomposto in fasi e per ogni fase si determinano i processi e le singole attività.
In questa fase, grazie al lavoro dei gruppi multidisciplinari, vengono definite in dettaglio tutte le attività e le informazioni necessarie per il buon completamento del processo.
La pianificazione logico/temporale e l’individuazione degli attori “worker” responsabili delle attività diventa il naturale completamento della fase.